Samsung sembra essere al lavoro per una nuova interfaccia utente che potrebbe già applicare sul nuovo Galaxy S5. Le critiche sulla TouchWiz, definita da molti goffa, sembrano aver fatto cambiare idea agli sviluppatori della casa coreana e sono molto propensi ad un netto passo in avanti con i prossimi telefoni che lanceranno sul mercato.
Sono trapelate alcune immagini che mostrano questo cambiamento scelto da Samsung, che potrebbe già applicare sul nuovo Galaxy S5. Non ci sono, però, ancora notizie certe in merito. La nuova UI combinerà alcuni elementi dell’assistente personale Google Now insieme all’interfaccia Metro che troviamo sugli ultimi Windows Phone.
Le sezioni in stile Metro, come si vede nelle immagini, mostrano informazioni in stile Google Now. Il meteo, i social network, le informazioni sui voli, i concerti e tanto altro sono mostrati in sezioni predeterminate. Altra somiglianza con lo stile Windows Phone è lo scrolling verticale, in netto distacco da quello a cui gli utenti Samsung sono abituati.
La casa coreana ha già mostrato la nuova UI al CES 2014: in quel caso è stato applicato solamente al Galaxy Note ed al Galaxy Tab. Come potete vedere dalle immagini qui sopra, è probabile che i nuovi smartphone supporteranno questa nuova interfaccia utente. Questo mix potrà convincere gli acquirenti a scegliere Samsung piuttosto che Apple? Di sicuro non abbiamo ancora notizie certe, ma vi terremo aggiornati sulla questione.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti