Non c’è dubbio che il prossimo passo nel mondo dell’elettronica di consumo sia ormai indirizzato verso dispositivi indossabili. Google, che per prima ha promosso lo sviluppo dei Google Glass, starebbe studiando nuove API per Android dedicate al fitness e alle attività sportive. Ecco le ultime indiscrezioni a riguardo.
Nelle stringhe di codice riportate qui sotto si può vedere come, un’applicazione dedicata al fitness, possa monitorare e modificare i dati sulla propria prestazione fisica e stato di salute, memorizzandoli poi sul proprio account Google. in questo modo, successivamente, anche altre applicazioni potranno attingere da tali dati, elaborando grafici ed altre informazioni utili sul proprio stato fisico.
Per il momento non sappiamo molto su questo argomento, il progetto quindi è ancora “Work in Progress”. Questo però fa pensare che Google si sta impegnando molto allo sviluppo di accessori indossabili in grado di comunicare con applicazioni dedicate fornendo così esperienze senza limiti a sportivi e non solo.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti