Indovinare le parole è il vostro forte? Trovare quella che ne lega 5 sembra un lavoro semplice? Allora non potete perdere Parola Chiave, il gioco ideale per esprimere tutte le vostre capacità ed abilità con le parole. Scoprite maggior dettagli in questa recensione firmata iSpazio.
Il gioco
Parola Chiave è caratterizzata da uno stile veramente semplicissimo e di facile comprensione: vi serviranno pochi secondi per capire tutto. La Home presenta tutti i livelli a cui potete giocare, caratterizzati da una percentuale che indica il grado di usabilità di quel determinato pacchetto.
In totale sono presenti 16 pacchetti. Pochi? Assolutamente no, considerando che ognuno ha 100 parole chiave da scovare e con difficoltà sempre crescente. Insomma, c’è divertimento per tutti i gusti.
Gameplay
Giocarci è veramente banalissimo: basta cliccare su uno dei pacchetti e apparirà subito la schermata relativa alle parole. Si parte subito con il 50&50, come si vede dalle foto, in cui dovrete solamente cliccare sulla scelta che ritenete più opportuna. Nel caso di risposta corretta verrà segnalata in verde e scenderà in basso, nel caso opposto l’iPhone emetterà una vibrazione e verrà scelta l’altra.
Non c’è limite di tempo per questa modalità infatti, come vedete, i 120 secondi rimangono inalterati. L’unica cosa che varierà sarà il punteggio (o denaro, ndr) dimezzandosi ad ogni risposta sbagliata.
Trovate le 5 parole, il tempo inizierà a scorrere e si aprirà la tastiera insieme ad una barra blu dove trovare scritto “Mi Arrendo”, “Soluzione” e “Rispondi”. Quello che dovrete fare è scrivere la risposta corretta all’interno del riquadro bianco. Ricordate che avete un massimo di 3 vite e ad ogni risposta sbagliata il conto alla rovescia ripartirà da 60 secondi e verrà scalata una vita.
Se pensate di non conoscere la risposta, vi basterà cliccare su “Mi Arrendo”. Vi chiederà conferma e, subito dopo, visualizzerete la parola che combinava tutte le altre su schermata rossa e la scritta “Hai perso” in basso (insieme alla spiegazione) e non assegnerà alcun punteggio.
Nel caso opposto, invece, su fondo verde ed insieme alla frase “Hai vinto”,vi verrà segnalato il punteggio raggiunto per quella manche insieme al punteggio totale finora ottenuto. Tornati alla Home vedrete come la percentuale del pacchetto si è aggiornata.
Funzionalità nascoste
Per chi si fosse stancato di vedere apparire le pubblicità, potete facilmente rimuoverle premendo sul tasto a forma di rotella in alto a sinistra, e poi su sblocca, al costo di 0,89€ ottenendo anche 50.000 punti in omaggio e tutti i livelli sbloccati. Dallo stesso menù, inoltre, potrete scegliere se rimuovere o meno i suoni o la vibrazione durante l’uso del gioco.
Conclusioni
Un gioco dalla grafica veramente ben fatta ed un gameplay da fare invidia a tanti correnti. So cosa potreste dire, ma vi assicuro che vale veramente la pena provarla ed iniziare ad impazzire per trovare la parola corretta. Come si dice: sbagliando s’impara, e fidatevi che imparerete molto presto e diventerete dei veri geni delle parole. Inoltre, non dimenticate la possibilità di poter condividere, tramite la connessione al Game Center, i punteggi con i vostri amici. Altro particolare da non sottovalutare: non serve nessuna connessione ad internet per giocare in quanto i pacchetti sono già presenti all’interno del gioco. Consiglio? Da scaricare ora che è gratis.
Parola Chiave è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 7 o successivo per funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti