Come vi abbiamo già detto più volte, Nokia in questi ultimi mesi ha sviluppato il progetto Normandy in modo da rendersi più appetibile agli occhi di Microsoft per l’acquisizione in atto. Il progetto prevede la realizzazione di uno smartphone con sistema operativo Android. Ecco quindi una nuova immagine trapelata nella giornata di oggi.
Nokia, prima di trovare l’accordo con Microsoft, ha valutato la possibilità di avvicinarsi ad altri sistemi operativi e tra questi c’era pure Android. Microsoft non era però interessata a portare avanti la linea di prodotti di fascia bassa, così nell’accordo questa divisione fu lasciata fuori dalle intenzioni di acquisizione da parte di Redmond.
Nokia voleva però a tutti i costi che Microsoft acquisisse il “pacchetto completo”, quindi decise di lavorare al progetto Normandy. Microsoft si è probabilmente spaventata per questa uscita di Nokia vedendola un po’ come un affronto. Per non rischiare che si avvicinasse ad altre aziende, Microsoft fu quindi obbligata a seguire le volontà di Nokia.
Nokia ha insistito molto per far sì che Microsoft acquisisse anche la divisione dei dispositivi di fascia bassa perché questa, da sola, non sarebbe valsa a niente nell’ottica di altri compratori. Solo Redmond avrebbe quindi potuto accettare un accordo del genere.
In questi ultimi tempi sono quindi comparse sul web alcune presunte immagini del primo smartphone Android di Nokia. L’ultima in ordine di tempo è stata pubblicata oggi su Twitter da ViziLeaks:
and the waiting game begins… #NokiaLumiDroid#Normandiespic.twitter.com/SUFmbLNcEH
— ViziLeaks (@vizileaks) 14 Gennaio 2014
Non ci resta quindi che aspettare ancora e vedere se questo prodotto vedrà veramente la luce. Nel frattempo però ci basta sognare.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti