La funzione di salvataggio password predefinita di Apple è veramente facile da usare, ma molti preferiscono usare altri software. Tra i tanti, il migliore è sicuramente 1Password che permette di salvare praticamente tutto, non solo password e carte di credito. Vediamo come integrarlo maggiormente in iOS.
L’unico problema di questo metodo, se possiamo intenderlo così, è il seguente: per poter usufruire di tutte le funzionalità di auto-completamento di 1Password dovrete per forza aprire una pagina internet attraverso il browser all’interno dell’applicazione. Sappiamo tutti quanto questo possa essere fastidioso, ma esiste una soluzione per evitarlo. Ecco come.
Fase 1: Creazione Preferito
Dovete crearvi un preferito su Safari con un particolare codice. Aprite Safari e copiate il codice riportato qui sotto:
javascript: window.location = ‘op’ + (window.location.href)
Fase 2: Salvare la pagina
Toccate il pulsante al centro della barra bianca in basso (quello per condividere per intenderci) e cliccate su Preferiti e scegliete Salva in alto a destra.
Fase 3: Modifica del segnalibro
Aprite il menu Preferiti tramite l’apposita icona di Safari, scegliete quello che avete appena creato e cliccate sul tasto Modifica in basso a destra ed inserite il codice che avete salvato prima. Vi consiglio di mettere un nome facile da riconoscere.
Fase 4: Salvataggio
Salvate quanto fatto finora toccando sul tasto Fine. Una volta fatto questo, per aprire una pagine tramite l’applicazione 1Password basta andare sulla pagina prescelta e selezionare il Preferito salvato prima.
1Password è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 6 o successivo.
Via | IDB
Leggi o Aggiungi Commenti