La società di ricerche NPD ha annunciato oggi i risultati della sua ultima relazione Connected Home, evidenziando come Apple nel quarto trimestre del 2013 abbia aumentato la sua quota di smartphone attivi negli Stati Uniti, distaccandosi ulteriormente da Samsung.
I dati della NPD, che si basano su un sondaggio di circa 5’000 consumatori, hanno avuto un riscontro molto simile a quelli di ComScore che ha classificato Apple in testa con il 41,2% del mercato e Samsung al secondo posto con il 26%.
Come potete vedere dal grafico, rispetto allo stesso trimestre dell’anno passato Apple ha guadagnato ben 7 punti percentuali che hanno portato l’azienda di Cupertino al 42%. Samsung prende il secondo gradino del podio, guadagnando solamente 4 punti in più arrivando al 26%. Da sottolineare anche il grande calo di HTC che ha perso svariati punti, lasciando così il terzo posto ad LG e Motorola.
C’è da precisare che queste analisi sono fatte osservando gli smartphone attivi: non vengono quindi presi in considerazione solamente gli acquisti. Questa dettagliata analisi, anche se molto più complessa, permette di aver dei dati più reali e precisi, prendendo in considerazione i telefoni realmente utilizzati e non quelli comprati e successivamente non utilizzati.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti