Come molti di voi sapranno, il presidente Obama si prepara ad annunciare alcune importanti modifiche ai vari programmi di spionaggio della NSA. La privacy è diventata un concetto fondamentale in questa era di smartphone e tablet, dove qualunque malintenzionato con specifiche competenze può accedere ai vostri dati. Ecco un’interessante infografica creata per chiunque voglia “eliminare” le proprie tracce dal mondo digitale.
Non tutti sanno come cancellare o disattivare il proprio account Facebook o Twitter, e per chi è interessato a farlo, ci sarebbe bisogno di una sorta di guida che aiuti l’utente in tali operazioni. La società inglese specializzata in domini e provider WhoIsHostingThis? ha recentemente pubblicato un’infografica dal titolo “How to Disappear Online” che mira a fornire una guida facile da seguire per chi cerca di cancellare le le proprie informazioni sparse nel web.
La società afferma che:
I social hanno reso la vita di tutti un libro aperto (un pò troppo in alcuni casi). Poiché sempre più aziende e privati si affidano ad Internet come fonte primaria per reperire informazioni altrui, c’è la possibilità che i vostri dati personali finiscano nelle mani di malintenzionati.
Sono sempre di più le persone interessate a rimuovere le proprie informazioni da internet, per i più svariati motivi. Quindi, anche se potrebbe sembrare impossibile mantenere la vostra vita privata davvero privata, e la vostra presenza su Internet nulla in un mondo collegato 24 ore su 24, la verità è che potete scomparire con un piccolo sforzo e la giusta dedizione.
La guida infografica del sito può essere seguita dall’inizio alla fine da coloro che cercano di adottare misure estreme per proteggere la propria privacy, oppure potrete seguire solo alcuni step per eliminare determinati account che non usate più.
Ecco l’infografica reata da WhoIsHostingThis?:
Vi è stata utile questa infografica?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti