Google ha creato per Android molte funzioni davvero ben fatte e complete che possono migliorare di molto l’esperienza d’uso di un dispositivo. La più importante tra queste, Google Now, è stata implementata anche su Chrome Canary.
Una delle tecnologie migliori sviluppate da Google è l’assistente vocale Google Now, il suo meccanismo di funzionamento sfrutta la cronologia delle ricerche effettuate su internet in combinazione alla posizione geografica, riuscendo ad anticipare a volte le richieste dell’utente.
Google ha deciso di sperimentare questa sua tecnologia sul proprio browser, Chrome Canary, una particolare versione di Google Chrome ideato e sviluppato appositamente per sviluppatori ed ingegneri sul quale normalmente vengono testate tutte le novità da apportare successivamente alle versioni base.
Questa funzione è disponibile per Mac, Windows e ChromeOS, non ci sono ancora notizie per quanto riguarda Linux. Per abilitare questa funzione vi basterà incollare la seguente stringa nella barra degli indirizzi:
chrome://flags/#enable-google-now
Fatto questo vi basterà riavviare il browser per trovare nella barra delle notifiche Google Now.
Questa versione supporta notizie riguardanti meteo, traffico, notizie, sport e molto altro ancora. Bisogna tener conto che la versione è ancora sperimentale e che il funzionamento è esclusivamente legato al browser Chrome Canary.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti