Il nuovo Samsung Galaxy S5 sta per essere annunciato, ed ovviamente le indiscrezioni sul prossimo top di gamma della società sudcoreana non si fanno attendere. Secondo un recente rapporto, il nuovo device andrà a migliorare alcune feature già presenti sul Galaxy S4.
Il nuovo Galaxy S5 sarà un concentrato di potenza, e come ben sapete, recenti indiscrezioni hanno già preannunciato che monterà un display Ultra HD con risoluzione 2560 x 1440. Lo schermo sarà probabilmente da 5.25 pollici. Per quanto riguarda il retro del dispositivo, avremo una fotocamera da 16MP (probabilmente con stabilizzazione ottica dell’immagine).
Si parla anche di CPU octa-core Samsung Exynos 6, e la batteria dovrebbe essere da 2900 mAh (anche se alcune fonti riportano 4000 mAh). La RAM (a risparmio energetico) dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 o 4GB, e probabilmente sarà introdotto uno scanner dell’iride.
Oltre a queste novità hardware, il nuovo Galaxy S5 farà uso delle nuove tecnologie del partner Synaptics per migliorare le caratteristiche chiave come Air View e Air Gestures. La prima consente agli utenti di avere un’anteprima delle applicazioni avvicinando un dito allo schermo, mentre la seconda permette agli utenti di controllare lo smartphone con gesti delle mani eseguiti di fronte al display del dispositivo. Quindi nel Galaxy S5 la distanza di riconoscimento delle gesture verrà aumentata e migliorata.
Ovviamente non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni su quello che sarà a tutti gli effetti il principale rivale del nuovo iPhone 6.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti