A tutti noi sarà capitato almeno una volta di dover inserire un simbolo o un carattere particolare in iOS e di perdere tempo a capire come fare, per finire poi a fare ricerche su Google per copiarlo ed incollarlo. Ora tutto questo è destinato a finire perché su App Store è arrivata Simbol.
Scrivere simboli su iPhone non sempre risulta semplice: per quanto sia ottima la tastiera di iOS, non tutti i simboli sono però presenti. Come rimediare quindi a questa situazione? Semplice, con Simbol!
L’applicazione contiene tutti quei simboli che normalmente non troviamo nella tastiera di iPhone. Tutto quello che dovremo fare sarà quindi trovare il simbolo di cui abbiamo bisogno, copiarlo negli appunti ed incollarlo in qualsiasi altra applicazione. Se avrete bisogno di più simboli è possibile salvarli provvisoriamente in un editor integrato per poi copiarli ed incollarli tutti insieme in altre applicazioni. Ecco i principali simbolo che troverete nell’app:
- ISO-8859-1
- Caratteri: &, ‘, “”, etc.
- Simboli ISO 8859-1: ¡, §, ¼, etc.
- Caratteri ISO 8859-1: Æ, Ã, etc.
- Simboli HTML
- Simboli matematici: ∑, ∫, ⊕, etc.
- Caratteri greci: Ψ, θ, etc.
- Altri: ‰, ™, œ, etc.
- Simboli speciali
- ⌘, ↩, ⌥, etc.
Simbol è disponibile su App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti