A pochi giorni di distanza dal lancio dei nuovi iPhone con China Mobile, il più grande operatore del mondo, il CEO di Apple Tim Cook ha partecipato ad un evento mediatico con il presidente della suddetta società, Xi Guohua a Pechino. Ecco le dichiarazioni del CEO Apple.
Il Wall Street Journal riferisce che Tim Cook si è definito “incredibilmente ottimista” riguardo alla nuova collaborazione tra le due società. Il CEO Apple afferma che:
Abbiamo avuto la possibilità di conoscerci. Oggi è soltanto un inizio, e credo che in futuro ci saranno molte altre operazioni da svolgere insieme.
Secondo il presidente Xi Guohua, più di un milione di iPhone sono già stati ordinati dai clienti della propria società. Ieri infatti vi avevamo riferito che Foxconn ha spedito circa 1,4 milioni di unità di iPhone 5S in vista del lancio del 17 gennaio. Come dice Cook al WSJ, Apple sarà ora in grado di vendere iPhone in più di 3.000 negozi grazie a China Mobile.
Questa collaborazione estende la presenza di Apple in molte città dove al momento non vi è nessuna traccia. China Mobile conta oltre 760 milioni di abbonati e si prevede che porterà molti nuovi clienti ad Apple, aumentando significativamente la presenza della società in Cina.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti