L’iPhone 5C sta avendo un effetto davvero interessante sulle vendite complessive degli iPhone. Secondo uno studio del Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), il famoso device colorato presentato da Apple sta infatti inducendo numerosi clienti a scegliere il più costoso iPhone 5S. Ecco i dettagli.
Il CIRP ha rilevato che fino a dicembre, gli iPhone 5S rappresentavano il 59 per cento delle vendite degli iPhone negli Stati Uniti, mentre l’iPhone 5C appena il 27 per cento. Durante lo stesso periodo nel 2012, l’iPhone 5 ha registrato il 50 per cento delle vendite, mentre l’iPhone 4S il 32 per cento.
In precedenza, Apple era solita vendere un nuovo iPhone mantenendo in commercio i due modelli precedenti. Tutto è cambiato nel 2013, quando entrambi gli iPhone 5S e 5C sono stati rilasciati durante lo stesso evento. Questi nuovi dispositivi sono stati venduti assieme all’iPhone 4S, il quale è stato rilasciato nel 2011.
L’analista CIRP Josh Lowitz afferma che:
La scelta operata da Apple sembra aver funzionato, dal momento che i clienti sembrano aver migrato verso il dispositivo più costoso.
Sarà interessante vedere l’evoluzione delle vendite degli iPhone tra oggi e quando Apple annuncerà la sua prossima ondata di smartphone. Tradizionalmente, le vendite rallentano durante i primi due trimestri dell’anno.
Secondo voi gli acquirenti continueranno a preferire l’iPhone 5S o vireranno sul modello leggermente più economico?
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti