Con la nascita dei Google Glass sono venute a galla molte problematiche riguardo l’uso di questo accessorio durante diverse situazioni, una in particolare riguardo alla guida. Un’applicazione però cerca di dare una svolta, scopriamola insieme!
Come detto sopra, una delle situazioni nelle quali l’uso dei Google Glass dovrebbe essere vietato secondo molti, è la guida di un mezzo a motore. Molti utenti infatti potrebbero distrarsi durante la guida essendo magari intenti a guardare una foto oppure guardando un video.
Per cercare di rendere utile questo accessorio anche durante la guida è stata creata un’applicazione da DriveSafe, il suo funzionamento è molto semplice: prima di entrare in macchina l’utente dovrà avviare l’applicazione e quest’ultima farà il suo dovere. Le funzionalità dell’applicazione sono molte, e ì grazie a dei precisi sensori potrà accorgersi quando l’utente si distrae, avvisandolo con dei feedback visivi o con allarmi.
L’applicazione può addirittura fornire delle utili indicazioni sulle zone di sosta per favorire un giusto riposo all’utente assonnato prima di proseguire con la guida. Questa applicazione potrà quindi far cambiare idea a tutti coloro che ritengono l’uso dei Google Glass notevolmente pericoloso durante la guida.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Pensate sia giusto utilizzare questo dispositivo mentre si guida?
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti