Martedì scorso l’azienda di Cupertino ha depositato un brevetto, non completamente descritto, nel quale si può notare una variazione dell’interfaccia secondo precise situazioni.
Utilizzare un’iPhone è molto facile ed intuitivo, a volte per colpa della fretta o altro però sbagliamo ad aprire qualche applicazione, selezionare qualche contatto e tanto altro ancora. Ci sono occasioni poi in cui l’utilizzo del nostro dispositivo diventa pressoché impossibile: provate a pensare quando camminiamo per strada o ad esempio mentre corriamo; i tocchi errati sullo schermo potrebbero davvero generare una situazione esasperante.
Proprio per questi motivi Apple ha deciso di brevettare questo metodo, nel quale (da come si può vedere nelle immagini) l’interfaccia del nostro dispositivo varia a seconda delle situazioni e dei movimenti identificati. Se fate attenzione, nelle immagini potrete vedere come le varie sezioni acquisiscono notevolmente più spazio permettendo così di ridurre la percentuale di tocchi errati.
Questo è un altro passo che Apple cerca di compiere verso l’innovazione, cercando di produrre dispositivi adatti a qualsiasi situazione. Basta guardare al coprocessore M7, sviluppato proprio per donare all’iPhone 5S delle caratteristiche notevoli.
Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia, vi piacerebbe vederla su i prossimi dispositivi?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti