Da qualche ora il celebre social network Twitter sta distribuendo a sempre più utenti la nuova interfaccia per la web-app, il cui stile si allinea sempre più a quello presente da tempo nelle applicazioni per iOS ed Android.
Twitter rinnova la web-app e non solo negli applicativi mobile. È da alcuni mesi infatti che Twitter è impegnata a cambiare l’interfaccia mobile rendendola più attuale, più in linea con i sistemi operativi mobili odierni e riempiendola di nuove funzionalità.
La versione web finora era rimasta un po’ indietro, subendo sì alcuni cambiamenti ma tutto è stato praticamente irrilevante se pensiamo ai cambiamenti avvenuti per le versioni iOS o Android.
We’re now rolling out a refreshed http://t.co/eNvqKTup1d reflecting the look & feel of our iOS & Android apps. pic.twitter.com/Mb6qjjP8Dm
— Twitter (@twitter) 13 Gennaio 2014
Nelle ultime settimane Twitter ha però reso disponibile all’1% dei propri utenti anche una fresca e nuova interfaccia web, molto più in linea con lo stile adottato proprio nelle versioni mobile del social network: è cambiato il carattere di molte aree dell’interfaccia e sono state ridisegnate le icone in modo da ricordare quelle adottate all’interno delle applicazioni per smartphone.
La nuova interfaccia è stata rilasciata ufficialmente oggi e col passare dei giorni dovrebbe essere accessibile a tutti.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti