Google ha confermato, tramite un comunicato stampa, che ha acquisito Nest Labs, la societàcreatrice dei termostati e allarmi antincendio Nest creati dal padre dell’iPod Tony Fadell. Tutte le indiscrezioni sono state confermate: il prezzo della transazione è di 3,2 miliardi di dollari.
Nel comunicato si legge come Fadell continuerà a lavorare al progetto Nest, ma come dipendente Google. Larry Page, CEO di Google, ha dichiarato:
I fondatori di Nest, Tony Fadell e Matt Rogers, hanno costruito una squadra formidabile a cui siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia di Google. Stanno già fornendo dei prodotti sorprendenti che si possono acquistare in questo momento. Questi consentono di risparmiare energia e rivelare cause d’incendio. Siamo entusiasti di portare grandi esperienze a più case in più paesi e realizzare i loro sogni!
Tony Fadell, CEO di Nest, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di unirci a Google. Con il loro sostegno, Nest avrà una posizione migliore per costruire dispositivi che rendano la vita più facile a casa e che hanno un impatto positivo sul mondo.
Questa notizia è immediatamente susseguente alle indiscrezioni dei mesi scorsi. Google aveva già investito nella Nest e l’acquisto comporta l’entrata a far parte della società fondatrice del motore di ricerca più famoso al mondo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti