Con iOS 7 sono state tantissime le novità introdotte. Tra queste troviamo anche una grafica completamente rinnovata del multitasking. Non tutti però sono riusciti ad abituarsi a questo nuovo modo di passare da un’app all’altra. Se siete quindi dei nostalgici del multitasking presente su iOS 6, questo è il tweak che fa per voi.
Il sistema multitasking introdotto in iOS 7 è indubbiamente più accattivante rispetto a quello presente in iOS 6, tuttavia in molti di voi, per un motivo o per un altro, preferirebbero poter tornare al vecchio multitasking.
Perché quello presente in iOS 7 oltre al “bello” ha poco altro: spesso le anteprime delle applicazioni sono errate, per chiudere un’icona occorre far scorrere il dito rallentando l’operazione, a volte si incanta. Insomma, quello di iOS 6 per alcuni era molto più funzionale e semplice. Per queste ragioni su Cydia è da poco stato rilasciato ClassicSwitcher, il nuovo tweak che riporta il vecchio multitasking di iOS 6.
Una volta installato, ClassicSwitcher è già pronto all’uso. Avrete a disposizione fin da subito il classico multitasking presente in iOS 6, aggiornato nella grafica per integrarsi alla perfezione in iOS 7. Premendo 2 volte il pulsante Home si aprirà quindi la buona vecchia barra delle applicazioni aperte: basta effettuare uno slide per scorrerle tutte e tenere premuto su una di esse per far comparire il pulsante di chiusura.
ClassicSwitcher però non si ferma qui: andando in Impostazioni potrete trovare un nuovo pannello dedicato alle preferenze del tweak. Qui potrete modificare, abilitare e disabilitare alcune impostazioni avanzate che si riveleranno particolarmente utili. Potrete ad esempio modificare le animazioni di apertura, abilitare un pulsante per chiudere tutte le applicazioni in un colpo solo e addirittura scegliere di vedere sulla stessa schermata più righe di icone fino a mostrare tutte quelle aperte al momento.
ClassicSwitcher è presente su Cydia nella repo di BigBoss al prezzo di 0,99$. Il tweak è compatibile con tutti i dispositivi montanti iOS 7 o superiori.
Leggi o Aggiungi Commenti