Inizia la guerra tra assistenti vocali. Presto nelle sale cinematografiche arriverà un nuovo film diretto da Spike Jonse in cui la protagonista è proprio un’assistente virtuale. Quasi sicuramente la maggior parte di voi non lo sapeva ma… Siri conosce già molto bene il film e per questo motivo è nata una questione molto divertente.
Il film, “Her” (Lei), che uscirà nelle sale cinematografiche racconta di un uomo che si innamora della propria assistente vocale. L’assistente vocale è del tutto diversa da Siri, la sua voce è molto dolce e provocante nei confronti del protagonista. Il suo nome è Samantha e l’attrice che ha prestato la sua voce all’assistente vocale è proprio Scarlett Johansson.
La stessa Johansson ha deciso così di chiedere a Siri se fosse a conoscenza di “Her” e, pensate un po’, Siri ha deciso di prendere in giro la sua rivale. Alla domanda “Siri sei tu lei”, l’assistente vocale di Apple risponde con “No. Io non perdo tempo con i personaggi puramente immaginari” o “No. L’interpretazione di Lei come un agente intelligente va al di là dell’artificiale” oppure ancora “No. Sai che è solo un film, vero?”.
L’attrice è rimasta molto colpita da queste parole, tanto che ha deciso di vendicarsi durante un’intervista per Vanity Fair dicendo “Mi sento tradita. L’altro giorno ho chiesto a Siri come le sembravo e lei ha risposto: “Sei la più bella del reame”. Stava sicuramente facendo il doppio gioco! Ma che diavolo! Una vera pugnalata alle spalle“.
Una vicenda davvero ironica che ha visto due “assistenti virtuali” a confronto.
Via| AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti