Produttore: aemade | Download Link: AppStore | Prezzo: 1,59€
Voto Utenti: [ratings]
Roadee è una nuova applicazione disponibile nell’AppStore. Si tratta di un sistema di navigazione per iPhone che si basa sull’openstreetmap. Per 1,59€, ovviamente, non può offrire servizi simili a quelli di Sygic o di Navigon ma l’applicazione non si presenta poi così male. Di seguito trovate le caratteristiche di Roadee.
Roadee preleva i dati dal servizio www.openstreetmap.com. Quest’ultimo può esser paragonato a Wikipedia in versione “mappe”. Accedendo al suddetto sito, infatti, gli utenti potranno creare le proprie mappe per contribuire alla crescita del database. Con Roadee potrete navigare verso ogni indirizzo, punto di interesse, contatto presente nella vostra rubrica o, più semplicemente, verso casa. Le informazioni relative al routing vengono calcolate e fornite da www.cloudmade.com.
Gli sviluppatori ci tengono a precisare che Roadee non è il TomTom ma, per quello che costa, fa il suo dovere. Roadee è compatibile con iPhone, richiede il firmware 2.2.1 o successivo ed è localizzato in Inglese e Tedesco.
Piccola curiosità: nella pagina relativa alla descrizione di Roadee, la parola TomTom è censurata come si nota dallo screenshot che segue:
Leggi o Aggiungi Commenti