Il programma “spia” dell’NSA ha scaturito di certo non poche polemiche e proprio per questo il presidente degli Stati Uniti d’America ha deciso che questa settimana apporterà delle modifiche.
Secondo il Wall Street Journal, questa settimana il presidente Obama si appresterà ad annunciare ampie modifiche riguardanti i vari programmi di spionaggio della NSA. Queste modifiche riguarderanno nuove regolamentazioni per la privacy dei non cittadini americani, nel tentativo di placare il pubblico dopo mesi di indignazione.
In particolare, i maggiori cambiamenti saranno a riguardo del progetto che tiene sotto controllo i dati telefonici di tutti gli americani: La National Security Agency è in grado di osservare circa il 75% del traffico internet. Più fonti, ufficiali e non, cercano però di tranquillizzare i cittadini spiegando che la loro privacy è al sicuro a meno che non si tratti di persone considerate delle minacce.
Il discorso del presidente Obama è previsto per il prossimo Venerdì, sarà arrivata finalmente l’ora in cui ogni cittadino avrà la sua privacy?
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti