Il co-fondatore di Apple continua a far parlare di sé: non è certo una novità sentire un Wozniak entusiasta di un altro dispositivo che non è stato prodotto dalla “sua azienda”, ma i suoi commenti a riguardo sono andati oltre il semplice complimento.
“Xiaomi produce ottimi prodotti: potrebbero presto contrastare il mercato americano” ha riferito Steve proprio ieri durante una conferenza a Pechino. Amante dei gadget tecnologici, Wozniak ha da poco aggiunto alla sua collezione il Mi3 dell’azienda in questione, dicendosi “emozionato” di far parte della famiglia degli utenti Xiaomi ed esortando l’azienda a “produrre prodotti migliori di qualsiasi altro essere umano”.
Xiaomi è un’azienda che da alcuni è stata definita “l’Apple cinese”, per via della somiglianza dei propri smartphone con l’iPhone. A tal proposito, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha cercato proprio di minimizzare il confronto con Apple, anche se ha confessato di nutrire una profonda ammirazione per Wozniak e per il lavoro che ha svolto in Apple con le sue prime creazioni.
“Abbiamo invitato Woz in Xiaomi per ispirare i nostri ingegneri nel creare prodotti competitivi, trasformando i risultati del lavoro in opere d’arte” ha riferito Lei Jun. “Questo è l’approccio che abbiamo intrapreso con i nostri prodotti più recenti”.
Via | PCWorld
Leggi o Aggiungi Commenti