Il CES 2014 tenutosi a Las Vegas ha portato alla luce dei prodotti veramente straordinari nel loro genere. Si parte dagli orologi intelligenti, alle cover per i nostri iPhone arrivando fino ai robot. In quest’ultima categoria non possiamo non parlarvi della nascita della collaborazione tra Parrot e la Thalmic Labs che hanno collegato il drone chiamato AR.Drone 2.0 con MYO (un bracciale per il controllo dei movimenti).
La dimostrazione mostra come il soggetto era in grado di controllare il drone usando solamente i movimenti del braccio nonché la possibilità di farlo spostare avanti ed indietro inclinando la mano. Può sembrare impossibile, ma il risultato è veramente strabiliante ed è più scorrevole di quanto si possa immaginare seppur la presenza di interferenze dovute al pavimento.
Il drone doveva rimanere nei pressi dell’iPad a cui è collegato MYO. Non vi è la possibilità di regolare l’altezza del drone ma non è stato riscontrato nessun problema di sto improvviso durante il volo. Nessuna delle due società ha confermato se vogliono portare questo progetto sul mercato, ma crediamo che questo “matrimonio” proseguirà anche in futuro.
Potrete gustarvi il video dimostrativo del drone governato semplicemente con i movimenti del braccio direttamente a questo link.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti