La Interactive Voice ha introdotto un nuovo dispositivo al CES chiamato ivee Sleek. Esso può essere descritto come un assistente virtuale vocale con connessione ad internet: permette di elaborare richieste e di controllare device come il termostato Nest Learning o il sistema Philips Hue lighting.
Questo prodotto può essere pensato come una versione ridotta di Siri (l’assistente vocale di Apple, ndr) adatto alla nostra casa. A differenza di quello per iOS, infatti, ivee Sleek può comunicare ad in dispositivi connessi ad internet e cambiarne le impostazioni secondo specifici comandi predefiniti. Per attivare il dispositivo basta semplicemente dire: “Ciao ivee” o premere il pulsante.
Fatto questo, potete impartire una serie di comandi o fare delle domande. Ad esempio, vi è la possibilità di cambiare il colore di una lampadina Hue o modificare la temperatura del termostato Nest. Questo prodotto, inoltre, è compatibile con Staples Connect, i device Belkin WeMo, Hue, Nest, il sistema di monitoraggio della casa chiamato Iris e il sistema Wi-Fi Fitbit.
Ivee Sleek è anche un una radiosveglia: potete ascoltare tutte le stazioni che volete e riprodurre la musica da sorgenti esterne. È possibile, inoltre, controllare la borsa, le previsioni del tempo ed altre attività per cui è necessaria la connessione ad internet. Dispone anche di una porta USB e dell’ingresso AUX.
Dopo cinque anni di sviluppo, ivee Sleek viene venduto ad un prezzo di $199,99 (circa 146 euro, ndr). Per chi non possiede i prodotti prima elencati, può anche acquistare gli altri due modelli: Flex al prezzo di $60 e Digit a $40. Il primo riconosce 30 comandi vocali mentre il secondo soltanto 20 e nessuno dei due dispone di connessione Wi-Fi per connettersi ad altri dispositivi.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti