Molti utenti ci hanno segnalato dei problemi relativi alla barra dell’orologio dopo aver eseguito il Jailbreak solo proprio iPhone equipaggiato con iOS 7. Vi abbiamo segnalato un rapido e semplice rimedio qualche giorno fa, che ora diventa compatibile anche con la beta di iOS 7.1.
Il problema in questione consiste nel non visualizzare correttamente la barra di stato in alcune applicazioni di sistema. Nell’esempio in alto è riportato il caso della calcolatrice: il font è nero su sfondo nero e quindi quasi poco visibile.
Il problema sembra essere causato da Cydia e molti magari soffrono questo bug anche se non l’hanno ancora notato. Per questi motivi crediamo che presto potrebbe arrivare un fix ufficiale che riporti tutto alla normalità, nell’attesa uno sviluppatore si è preso la briga di realizzare un semplice tweak da installare direttamente da Cydia.
Il tweak si chiama StatusBarFix2 e da pochi minuti è stato aggiornato alla versione 0.1.12 che aggiunge ufficialmente il supporto anche per iOS 7.1 beta 2 e beta 3.
Se l’avete già installato seguendo le nostre istruzioni sarà sufficiente aprire Cydia che segnalerà l’aggiornamento ed eventualmente forzare la ricerca della nuova versione andando in “novità” e cliccando in alto a sinistra su “Aggiorna”.
Se non l’avete ancora installato vi basterà seguire questi semplici passi:
- Apriamo Cydia ed andiamo in Gestisci
- Selezioniamo Sorgenti
- Selezioniamo Modifica in alto a destra e poi Aggiungi in alto a sinistra
- Digitiamo http://repo.pnre.co.vu ed aggiungiamo la repo
All’interno della repository appena aggiunta troverete il tweak StatusBarFix2 che attualmente è alla versione 0.1.2-1, vi basterà installarlo ed eseguire il respring automatico.
A questo punto la barra di stato dovrebbe essere visualizzata correttamente in tutte le applicazioni. Nel mio caso ha funzionato perfettamente, ma potrebbe non essere efficace per tutte le applicazioni, in questo caso toccherà aspettare un aggiornamento oppure il fix ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti