Come ogni anno al CES di Las Vegas se ne vedono di cotte e di crude, e tra i device più curiosi ma intriganti, spicca la base robotica creata da Romotive: ROMO. Questo dispositivo trasformerà il vostro iPhone o iPod touch in un divertentissimo robot davvero intelligente. Guardare per credere.
Si tratta di un piccolo ma davvero intelligente robot, che sarà dotato di personalità propria. Le emozioni e le espressioni del vostro nuovo amico saranno visualizzate tramite lo schermo del vostro iPhone o iPod touch. Sarà sufficiente posizionare il device sulla base rotante e il robot prenderà vita.
Principalmente ideato per i più piccini, ROMO sarà in grado di eseguire svariati compiti e completare diversi obbiettivi. Il bello però sta nel fatto che questo piccolo robot è dotato di personalità propria, infatti vi farà smorfie, sorrisi e molte altre espressioni in base a determinate situazioni. Inoltre riesce a riconoscere il volto dell’utente, attraverso la fotocamera FaceTime e l’app Romo, e seguire oggetti e persone.
Il piccolo amico robotico sarà sempre curioso di esplorare l’ambiente circostante, inclinandosi fino a 45° all’indietro e 15° in avanti e girando su se stesso per 360°. ROMO usa l’accelerometro per capire la situazione in cui si trova. Ovviamente anche i più grandi potranno divertirsi a giocare con il robot, anche governandolo a distanza da un altro dispositivo come l’iPad.
Ecco lo straordinario video di presentazione del prodotto:
La base monta una batteria integrata di 2000mAh che offre un’autonomia di circa 2 ore di gioco. ROMO è disponibile in due versioni, una compatibile con iPhone 4 e 4s e iPod touch di 4° generazione e un’altra compatibile con iPhone 5 e iPod touch di 5° generazione. Il prezzo è di 149 dollari (circa 110€).
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti