Apogee ha da poco presentato al CES di Las Vegas i suoi nuovi prodotti: stiamo parlando del nuovo JAM 96k e del MiC 96k. Si tratta di accessori professionali in grado di registrare rispettivamente il suono della vostra chitarra e la vostra voce. Ecco i dettagli.
Dal 1985, Apogee ha costantemente prodotto tecnologie vincenti, che sono state utilizzate da gran parte dei più prestigiosi studi di registrazione nel mondo. I prodotti Apogee hanno contribuito alla registrazione di numerosi brani premiati con un GRAMMY o con un OSCAR.
Il JAM 96k è un piccolo adattatore che vi permette di collegare la chitarra all’iDevice e registrare il suono prodotto, sfruttando i tanti effetti presenti in GarageBand ed applicazioni simili. Questo nuovo accessorio di Apogee vi consente di registrare il suono della vostra chitarra sul tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac ovunque vi troviate.
JAM è progettato per GarageBand e Logic Pro, ma il suo particolare sistema di circuiti è ideale anche per ottimizzare l’amplificazione e gli effetti prodotti da qualsiasi chitarra o app di creazione musicale. JAM è formidabile per i chitarristi più esperti e per quelli in erba, che possono esercitarsi, eseguire registrazioni o semplicemente suonare in libertà.
Lanciato sul mercato nel 2011, JAM è diventato il dispositivo di riferimento per la registrazione su dispositivi mobili iOS, sia per i professionisti che per gli aspiranti artisti. Completamente ridisegnato, il nuovo JAM 96 offre una qualità di registrazione insuperabile e un suono ancora migliore. Questa versione è ottimizzata per la compatibilità con gli iDevice più recenti, con la possibilità di registrare una perfetta fedeltà del suono fino a 24 bit/96kHz.
Ecco un video che dimostra il funzionamento del prodotto:
Il MiC 96k invece è un vero e proprio microfono professionale, il quale è in grado di effettuare con facilità registrazioni audio con una qualità incredibile, dovunque vi troviate. unisce un microfono, un preamplificatore per microfono e un convertitore A/D in un unico prodotto compatto. Ogni parte di MiC è progettata per ridurre al minimo i rumori di sottofondo e per offrire un segnale digitale di elevatissima qualità. Il tutto ovviamente può essere portato sui vostri dispositivi iOS.
Il JAM 96k e il MiC 96k saranno disponibili rispettivamente al prezzo di 129$ (circa 95€) e 229$ (circa 169€).
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti