In una versione di iOS 7 era comparsa un opzione che ci permetteva di decidere se tenere il colore predefinito della tastiera oppure cambiarlo con un bel nero opaco. Questa tweak vi permetterà di riabilitare questa modifica.
La scelta del colore della tastiera è una scelta importante per tutti gli utenti che oltre a voler tener sempre pulito e splendente il proprio iPhone vogliono dare un look totalmente perfetto dal punto di vista estetico.
Sui vari terminali è impostata la tastiera di default, bianca, che sta molto bene con gli iPhone bianchi. Il contrasto che genera con i dispositivi neri però potrebbe non piacere a tutti, per questo è nato questo tweak.
L’installazione e la configurazione sono molto semplici, basterà ricercare il tweak (gratuito) e procedere con l’installazione. Dopo il riavvio la tastiera cambierà direttamente colore, per disabilitare la funzione vi basterà andare nelle Impostazioni e trovare la voce riguardante.
La tastiera non cambierà solamente nell’applicazione messaggi, cambierà ovunque voi la richiamerete, applicazioni comprese, come ad esempio Whatsapp.
Leggi o Aggiungi Commenti