La cover per iPhone che è stata da poco presentata al CES di Las Vegas è davvero molto particolare: grazie al visore termico integrato, potremo sfruttare la fotocamera del dispositivo per identificare le parti più calde o più fredde di qualsiasi soggetto inquadrato.
Una cover per iPhone 5/5S pensata per usi professionali e non: immaginate infatti di poter utilizzare una custodia simile per scoprire perdite d’acqua dietro una parete o la dispersione del calore all’interno della nostra casa, per migliorarne l’isolamento.
Grazie a FLIR One potremo localizzare il calore di persone ed animali fino a 100 metri di distanza. Grazie all’applicazione per iPhone si potranno interpretare i dati termici in modi diversi, mostrando le temperature estreme sia per quanto riguarda quelle alte che per quelle basse. Sorprendentemente, si potranno localizzare anche le tracce di calore residuo, come ad esempio quello rilasciato dai piedi su un tappeto anche dopo diversi minuti.
La cover integra anche una batteria aggiuntiva che alimenta la fotocamera integrata nella cover fino a 4 ore di uso continuo, e può volendo fornire fino al 50% di energia in più al proprio iPhone.
La cover sarà venduta dal mese di aprile al prezzo di 350$. Considerando che un dispositivo del genere costa 750$ in più, è un ottima soluzione per l’utente medio.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti