Al CES di Las Vegas le novità si stanno facendo largo tra la folla. Una tra queste è il nuovo sistema di ricarica progettato da WiTricity per iPhone 5 e 5S che permette di ricaricare tale dispositivo senza fili.
Mentre fino ad oggi per questa tipologia di ricarica era obbligatorio appoggiare l’iPhone sopra una base magnetica, con il sistema sviluppato dall’azienda poc’anzi citata basta installare un pad sotto al tavolo, alla scrivania o qualsiasi altro piano di appoggio ed inserire l’iPhone nell’apposita custodia per poterlo ricaricare non appena viene appoggiato sul tavolo.
Legno, granito, plastica o vetro: il materiale di cui è composto il piano d’appoggio non è importante in quanto la tecnologia sfrutta risonanze magnetiche per la ricarica del dispositivo. Il pad che viene posizionato sotto alla superficie è in grado di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente, e può essere utilizzato sopra la scrivania in posizione inclinata, fungendo anche da stand.
Al contrario dei dispositivi che sfruttano la ricarica ad induzione (dove il dispositivo va messo su di esso in una posizione ben precisa), nel sistema di WiTricity l’iPhone può essere appoggiato in qualsiasi posizione.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti