In questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo il CES 2014 ed ogni giorno vengono presentati tantissimi prodotti straordinari. Tra quelli presentati oggi figura anche il LaCie Fuel: un hard disk esterno per iPhone ed iPad da ben 1TB di memoria.
Il LaCie presentato quest’oggi è un prodotto realizzato appositamente per essere pienamente compatibile con iPhone, iPad e Mac. L’hard disk da 1TB di memoria permette infatti di avere una quantità di memoria pressoché infinita da utilizzare mentre si è in viaggio ed è sfruttabile senza il bisogno di collegarlo ad un cavo o di avere a disposizione una connessione ad internet attiva.
La batteria interna consente al LaCie di offrire 10 ore di autonomia e si collega ai vari dispositivi in modalità wireless per il trasferimento dati. Tuttavia, se si ha a disposizione una connessione ad internet, l’hard disk potrà fungere da hotspot.
Altre caratteristiche interessanti di questo prodotto sono il supporto all’AirPlay Mirroring, che consente di vedere in streaming i propri contenuti video tramite l’Apple TV. LaCie supporta fino a 5 dispositivi collegati contemporaneamente, l’USB 3.0 e l’integrazione con Dropbox e l’applicazione Seagate Media che consente di organizzare al meglio i propri file.
LaCie Fuel sarà disponibile presto negli Stati Uniti al prezzo di 199,99$, mentre per quanto riguarda l’Europa sarà disponibile in Francia a partire dal 15 Febbraio ad un prezzo di 219,90€. Non si hanno ancora notizie per il lancio sul mercato italiano.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti