I device Windows Phone stanno ormai riscuotendo un ottimo successo, e la stessa Microsoft afferma che gli smartphone dotati del noto sistema operativo mobile stanno superando l’iPhone in termini di vendite in ben 24 mercati. Il fatto è che si tratta di mercati emergenti.
Come ormai sappiamo, l’iPhone 5C non è un device a basso costo. In realtà, costa 549 dollari (629€ in Italia) senza contratto. Apple quindi possiede una quota dello 0% del mercato degli smartphone economici (sotto i 400$) per il solo fatto che non vende un iPhone economico.
Comunque sembra che Microsoft non perda l’occasione di “sminuire” Apple, cercando di rivendicare il fatto che i propri device sono più venduti dell’iPhone nel mercato degli smartphone al di sotto dei 400 dollari. In altre parole è come come dire che Louis Vuitton sta surclassando Apple in termini di abiti firmati.
In un’intervista a TechRadar, il direttore delle comunicazioni Microsoft Christopher Flores, ha detto che Windows Phone vende più della linea iPhone in 24 mercati a livello globale. Quando l’intervistatore di TechRadar è apparso scettico, Flores ha ammesso che questi erano “mercati emergenti“, in altre parole, mercati in cui il telefono deve essere super-economico per avere successo, settore in cui Apple non è affatto presente.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti