Altra categoria protagonista al CES di Las Vegas è quella del fitness tracking, ovvero il controllo dell’attività fisica durante l’intera giornata. L’anno scorso sono stati protagonisti il Jawbone UP e i prodotti della linea FitBit ma quest’anno sono tante le aziende che si stanno buttando in questo campo. Questa mattina abbiamo già visto il nuovo Smartband di Sony e adesso andiamo a vedere il nuovo bracciale Vivofit presentato da Garmin.
Caratterizzato da un display dalla forma ricurva per un maggior comfort, vívofit™ resta in funzione giorno e notte, 24 ore su 24, mostrando dati quali calorie bruciate, passi compiuti, distanze percorse, oltre che funzionare da orologio. La batteria di lunga durata ha un’autonomia di circa un anno.
E’ inoltre resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, così da potere essere indossato anche sotto la doccia o resistere a intemperie e a un improvviso acquazzone. E’ compatibile tramite tecnologia ANT+, con la fascia cardio (opz.) da utilizzare durante gli allenamenti o sessioni di fitness. Ecco alcune delle principali caratteristiche:
- Contapassi e Conteggio calorie: Uno sguardo allo schermo di facile lettura per scoprire il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e l’ora del giorno.
- Obiettivo passi: vívofit memorizza il livello di attività corrente e assegna l’obiettivo giornaliero raggiungibile. Una volta raggiunti i risultati prefissati, vívofit predispone l’obiettivo per il giorno seguente, conducendoti gradualmente verso uno stile di vita più sano.
- Durata della batteria di oltre un anno: vívofit segue i tuoi progressi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e offre una durata della batteria superiore a un anno.
- Monitoraggio del sonno: Al momento di andare a dormire, puoi impostare la modalità “riposo” e vivofit monitorerà il tuo riposo.
- Barra emozionale: Dopo 1 ora di inattività, sullo schermo viene visualizzata una barra rossa motivazionale, che aumenta di dimensioni se rimani seduto troppo a lungo. Per far sparire la barra in movimento, è sufficiente camminare per un paio di minuti.
- Resistente all’acqua: La fitness band vívofit è impermeabile2 consentendoti di fare la doccia o di bagnarti sotto la pioggia senza problemi.
- Frequenza cardiaca: compatibile con la fascia cardio opzionale.
- Orologio
- Connessione Wireless, compatibile con iOS e Android!
Vívofit sarà disponibile a partire da Febbraio e avrà un prezzo al pubblico consigliato di 119,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 149,00 Euro.
Leggi o Aggiungi Commenti