Screenshot Dam è un semplice tweak che eviterà a tutti gli screenshot di finire nel caricamento automatico sullo streaming foto di Apple.
Se avete attivato lo streaming foto, sicuramente godrete della comodità di avere tutte le foto fatte da iPhone e iPad su iCloud, in modo da consultarle tranquillamente in tutti i dispositivi in qualsiasi momento. A volte vi capiterà però di fare diversi screenshot da utilizzare sul momento per mostrare una particolare caratteristica di un’app ad un amico o spiegare una funzione al vostro partner.
Foto di questo genere rimangono nel dispositivo quei pochi minuti utili all’invio dell’immagine, perché poi andremo a cancellarle in quanto non ci interessa tenere questo tipo di immagini come “ricordo”. Purtroppo però, Apple salva in automatico TUTTE le foto per lo streaming, compresa questa tipologia di immagini. Installando il tweak in questione invece, le foto che scatteremo con l’iPhone continueranno ad essere caricate nello streaming foto (qualora fosse attivo), mentre gli screenshot verranno esclusi da questo caricamento.
Il tweak è gratuito e lo trovate presso la repository di Big Boss.
Leggi o Aggiungi Commenti