Nei giorni scorsi il team di Pebble aveva annunciato interessanti novità in arrivo per il CES e così è stato! Questa sera infatti, durante un keynote realizzato appositamente per la fiera è stato presentato il nuovo Pebble Steel, con una scocca in acciaio e display gorilla glass, ma non solo.
Pebble è uno smartwatch con display ink sul quale grazie alla connessione con dispositivi Android o iPhone è possibile ricevere tutte le notifiche in tempo reale sul display dell’orologio, controllare la musica e tante altre funzionalità che verranno introdotte con il supporto a diverse applicazioni che saranno inserite nell’AppStore dedicato presentato quest’oggi.
Dopo aver annunciato qualche settimana fa la seconda versione dell’SDK, i creatori di questo smartwatch hanno deciso di migliorare il modello attuale e da questa idea nasce il Pebble Steel. Il sistema rimane lo stesso, così come le funzioni ma cambia completamente il case, realizzato completamente in acciaio con una cornice in Gorilla Glass.
Il nuovo Pebble Steel oltre alla sua nuova veste mantiene la resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere e una durata di batteria di circa 5/7 giorni ed introduce un nuovo led che notifica quando il Pebble è scarico o quando è presente una notifica.
Non solo hardware! Annunciato già qualche settimane fa finalmente fa la sua comparsa anche il Pebble AppStore, lo store ufficiale di tutte le applicazioni compatibili con il Pebble che sarà possibile installare direttamente dal nostro smartphone. Lo store apparirà nei prossimi giorni all’interno dell’applicazione e tutti gli sviluppatori che vorranno avere le loro applicazioni il giorno del lancio dovranno inviarle al team entro il 9/01.
Il nuovo Pebble Steel è disponibile esclusivamente sul sito ufficiale al prezzo di 249$ e le spedizioni partiranno dal 28 Gennaio se verrà preordinato in tempo, visto che la disponibilità è molto limitata. Nonostante Pebble regala la spedizione gratuita in tutto il mondo vi ricordiamo che ordinandolo dall’Italia dovete calcolare oltre al prezzo del dispositivo anche quello della dogana.
Leggi o Aggiungi Commenti