Con un nome davvero strano, la OpenWays Group presenterà una nuova soluzione per la gestione delle porte di case ed alberghi nell’immediato futuro.
Okidokeys, è questo il nome della nuova linea di serrature intelligenti che permetterà all’utente di aprire la propria porta di casa o della stanza dell’hotel attraverso il proprio smartphone e non solo. Sfruttando la crittografia AES a 256 bit, potremo aprire e chiudere la porta di casa tramite il nostro dispositivo iOS o Android attraverso collegamento bluetooth.
E se esauriamo in anticipo la batteria? Restiamo chiusi fuori? Ovviamente no. Esistono infatti altri sistemi opzionali da abbinare ad Okidokeys: ad esempio, potremo sbloccare la porta anche attraverso una carta RFID o avvicinando uno dei bracciali opzionali da aggiungere al pacchetto.
Okidokeys integra anche due interessanti funzioni degne di nota. In primis, si potrà dare accesso limitato a particolari utenti: ad esempio, si potrà consentire l’accesso alla baby sitter o alla donna delle pulizie per un tempo limitato, così se la stessa persona tenterà di entrare in orari diversi da quelli impostati in precedenza le verrà negato l’accesso e noi verremo avvisati attraverso una notifica push sul cellulare.
Inoltre, se siamo fuori casa per vacanza/lavoro e nostro figlio rimane chiuso fuori, o se vogliamo permettere a nostra madre di entrare per annaffiare i fiori o dar da mangiare ai pesci (sono soltanto alcuni esempi), attraverso l’app potremo aprire la porta a distanza.
Okidokeys sarà presentato al CES 2014 (fiera che comincerà domani 7 gennaio e terminerà il 10), avrà un costo di 179$ e sarà disponibile sul mercato a partire da marzo/aprile.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti