Come da titolo, su iTunes trovate gli ultimi due libri del mitico Gianni Fantoni disponibili gratuitamente al download fino al 31 gennaio. Con un’infinita serie di battute raccolte in due capolavori di comicità, le risate sono assicurate!
Gianni Fantoni è un attore, comico, autore e scrittore; la sua carriera inizia nel 1990, come concorrente di un fortunato programma dedicato a giovani talenti di Rai Due “Stasera mi butto”. Viene eliminato subito, ma le doti non tardano a emergere comunque, e in maniera più evidente, già dal 1991 quando al “Maurizio Costanzo Show” propone l’imitazione di oggetti calamitando i favori del pubblico, diventando subito un classico.
Da quel momento in poi è un crescendo di esperienze eccezionali relativamente all’età anagrafica: è conduttore di “Striscia la Notizia” in coppia con Claudio Bisio nel 1992 a soli 25 anni, e perfeziona il suo talento occupandosi di tutte le opportunità che lo spettacolo offre. Radio, teatro, cinema, e televisione lo vedono non solo come attore e interprete ma anche come autore.
Il primo dei due libri viene presentato così: Ogni giorno un comico si alza e prima che uno dei suoi amici su Facebook o dei suoi followers su Twitter posti qualcosa, sa che dovrà batterlo sul tempo. È una vita dura, ma qualcuno deve pur farla… o tentare di farla! Che siano battute create all’impronta dall’Autore o selezionate tra quelle più riuscite già partorite da altri, un pensiero profondo o superficiale, una poesiola, o un estratto di canzone, di sicuro qualcosa apparirà sulla timeline, prima che venga inghiottito da qualcosa d’altro. Valeva la pena raccoglierle, qualcuno ha detto. Se questo libro esiste, è per colpa sua!
Leggi o Aggiungi Commenti