Nella giornata di ieri, Corning ha presentato il Gorilla Glass 3D. Non si tratta assolutamente di un vetro che consente la visione tridimensionale di contenuti, ma si riferisce piuttosto ad un particolare processo per creare forme uniche senza rendere il vetro ingombrante e senza fargli perdere le sue proprietà.
In altre parole, questa tecnica di produzione permetterà all’azienda in questione di creare un vetro curvo senza aggiungere spessore al display e mantenendo le proprietà antigraffio. Il processo di fabbricazione permette inoltre alla Corning di produrre il Gorilla Glass in un’unica forma, senza dover spedire varie parti in più fabbriche dislocate in tutto il mondo, velocizzandone così i tempi di produzione e garantendo una corposa spedizione per tutti i clienti.
“Più della metà dei 10 principali produttori di smartphone introdurranno dispositivi con questo vetro” dichiara James R.Steiner, senior vice president e general manager della Corning Specialty Materials “ora possiamo finalmente accellerare i tempi di consegna e ridurre al minimo le complessità logistiche. Questa è una grossa vittoria per Corning e per i nostri clienti”.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti