Sono queste le ipotesi dell’analista Patrick Wang, il quale ritiene che l’ipotetico tablet da 12-13 pollici di Apple avrà il potenziale per “trasformare il mercato dei notebook tradizionale”.
“Arriverà nell’autunno del 2014, e sarà da 12 pollici” scrive Wang. “Con un potentissimo chip A8 (forse 4C) il mercato dei notebook non sarà più come lo conosciamo noi. Aspettatevi un ibrido -pensate ad un iPad + un MacBook- simile allo spirito del Surface di Microsoft”.
Secondo Wang, Apple non ha realmente creato qualcosa di innovativo con il suo ultimo iPad, se paragonato al Microsoft Surface. L’azienda di Cupertino però, potrebbe vincere su tutti in quanto gode già di un ottimo ecosistema di app; inoltre gli utenti hanno già familiarità con iOS, mentre Windows 8 risulta più difficile da apprendere.
Provate ad immaginare, sulla scia del Surface, un iPad da 12 pollici con tastiera fisica aggiuntiva (magari proprio sulla smart cover) e la possibilità di cambiare da iOS ad OS X in base alle esigenze. Vi piacerebbe un dispositivo del genere?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti