Nella giornata di ieri, la Consumer Electronics Association ha annunciato che al CES di Las Vegas si terrà una speciale caccia al tesoro attuabile attraverso il proprio smartphone in combinazione con i dispositivi iBeacon di Apple sparsi per tutta la fiera. Scopriamone di più.
Attraverso questa caccia al tesoro, la CEA cerca di incoraggiare tutti i partecipanti a vagare ed esplorare l’intera fiera piuttosto che ritrovarsi in gruppi di persone raccolti negli stand delle aziende più famose. Nello specifico, attraverso l’applicazione ufficiale si dovranno collezionare diversi badge che potranno essere raccolti soltanto in prossimità dei dispositivi iBeacon -accuratamente nascosti- dislocati per tutta la fiera. Ai primi tre utenti che riusciranno a raccogliere tutti i badge ci sarà un “premio speciale”, mentre un premio di consolazione sarà destinato a tutti gli altri utenti per tutta la durata dell’evento.
“Questa caccia al tesoro dimostra il nostro impegno nello sfruttare le più recenti tecnologie emergenti, rendendo il CES l’evento più interattivo e coinvolgente dell’anno”, ha dichiarato il senior vice president di CEA Jeff Joseph. “Questa promozione è un modo divertente ed innovativo per introdurre i partecipanti alla tecnologia iBeacon di Apple ed incoraggiare i partecipanti a visitare tutti gli stand presenti nella fiera”.
Che cos’è e come funziona iBeacon? Scoprine di più attraverso il nostro articolo a questo link.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti