Secondo gli ultimi dati di Apple, a fine Dicembre il 78% dei dispositivi iOS montava l’ultima versione del software rilasciato dalla società di Cupertino. Che il jailbrreak abbia convinto gli ultimi utenti ad aggiornare?
Agli inizi di Dicembre iOS 7 era installato sul 74 % dei dispositivi, mentre il 22% era rimasto ancora ad iOS 6. Secondo gli ultimi dati, invece, a fine Dicembre iOS 7 è installato sul 78% dei dispositivi iOS e iOS 6 sul 18%. In entrambi i periodi, versioni precedenti ad iOS 6 rimangono installate sul 4% di iPhone, iPad e iPod Touch attivi nel mondo.
Tra le due rilevazioni c’è di mezzo il Natale, dove sicuramente sono stati regalati nuovi smartphone e tablet con installata l’ultima versione di iOS 7. Ma di mezzo ci potrebbe essere anche il Jailbreak, reso possibile anche per iOS 7 grazie al tool evasi0n uscito prima della fine del 2013.
Guardando alla concorrenza, Google ha annunciato ad inizio Dicembre il tasso di adozione di Android 4.4 KitKat al 1.1 % dei dispositivi Android. La versione più utilizzata rimane JellyBean 4.1.x con il 37.4%. Il 24% degli utenti Android utilizza ancora la versione 2.3.x.
Leggi o Aggiungi Commenti