Glyphboard è una di quelle WebApp assolutamente da avere se siete amanti dei Social Network e di quei servizi di Instant Messaging che permettono la personalizzazione di nickname, messaggi personali e quant’altro. L’applicazione, una volta installata, metterà a vostra disposizione una serie di simboli che, grazie al Copia&Incolla, potranno essere trasferiti dovunque vogliate. Potrete così personalizzare, ad esempio, il vostro stato su facebook o il vostro nickname su Skype aggiungendo uno o più simboli. Vediamo come funziona Glyphboard.
1. Dall’iPhone/iPod Touch collegatevi a questo indirizzo: http://mrgan.com/gb/
2. Installate l’applicazione cliccando dapprima sul tasto “+” presente sulla barra inferiore di Safari e poi su “Aggiungi a Home”;
3. Scegliete un nome da assegnare all’applicazione ed effettuate un tap sulla voce “Aggiungi”.
4. Accedete a Glyphboard dalla SpringBoard del vostro dispositivo.
5. Scegliete il simbolo che desiderate ed effettuate un tap prolungato su di esso in modo da selezionarlo;
6. Cliccate sulla voce “Copia”;
7. Uscite dall’applicazione ed incollate il simbolo appena copiato dovunque vogliate.
8. Se avete intenzione di copiare più simboli, la pratica barra presente nella schermata principale di Glyphboard verrà in vostro aiuto: vi basterà, infatti, copiare ed incollare i simboli che avete scelto nell’apposito spazio e, successivamente, copiarli tutti insieme per poi incollarli su facebook, Skype, Msn, Note, Sms, Mail, Twitter, etc.
Glyphboard è una tastiera alternativa di simboli che sono supportati dall’iPhone e dal Mac ma che non sono disponibili sulla tastiere standard. Trattandosi di una WebApp, qualora lo sviluppatore decidesse di inserire nuovi simboli, l’archivio dell’applicazione si aggiornerà automaticamente. Buona personalizzazione a tutti ? ! ;)
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti