Come ampiamente predetto dagli analisti, anche quest’anno i prodotti Apple sono stati molto richiesti nelle festività natalizie. Quello che in pochi si aspettavano però era il numero delle attivazioni dei nuovi dispositivi: quelle del giorno di Natale infatti risultano essere oltre due volte più numerose rispetto ad un altro giorno qualsiasi di Dicembre.
Le analisi sono state condotte dall’agenzia Flurry e, come già detto, dimostrano come iPhone, iPad ed in generale tutti gli iDevice siano stati richiestissimi per il Natale 2013. Le attivazioni di tali dispositivi infatti sono aumentate di ben 2,3 volte rispetto ad un qualsiasi altro giorno di Dicembre, battendo persino la rivale Samsung la quale ha registrato un incremento di 1,9 volte.
La regina delle vendite è però Amazon, la quale è riuscita ad incrementare di ben 24 volte le attivazioni dei propri dispositivi grazie alla sua linea Kindle.
Non ci resta quindi che aspettare dati ufficiali che verranno sicuramente rilasciati da Apple all’inizio del prossimo anno, ma è facile pensare che questo Natale verrà ricordato nel migliore dei modi da parte dell’azienda di Cupertino.
Via | Cult of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti