Creare applicazioni per iPhone o iPad non è affatto semplice, sia ben chiaro. Sono convinto, però, che bastino le guide ed i consigli giusti almeno per capire come funziona quel fantastico strumento qual è Xcode. Apple fornisce sul proprio sito tantissime guide per imparare ad usarlo, molte in inglese. Ma, per chi non lo sapesse, ne esistono altrettante per i nostri smartphone e tra queste c’è Principi di Xcode 5.
Quest’applicazione vi permetterà di “mettere mano” al famoso programma creato da Apple senza dover fare nessun particolare corso. Contiene guide in italiano sia sul come iniziare e sia su come creare la prima app. Si trovano anche vari progetti che spiegano come creare:
- Table View
- Picker View
- Data Picker View
Vi è anche una guida che spiega, una volta ultimata la vostra applicazione, come inviare il tutto ad Apple per farla pubblicare sull’App Store. Sono compresi all’interno dei codici sorgente per creare in modo veloce applicazioni come:
- Activity Indicator
- Caricare un Pdf
- Scroll View
- URL link
- WebView
- Postare su Facebook
- File mp3
- File Video
- YouTube Video
- Calcolatrice
- TableView
- In App Mail
- Segment Control
Principi di Xcode 5 è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 7.0 o successivo per funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti