Il cambio del tasso sui prezzi dei beni, alzatosi dal 21% al 22%, ha fatto capire ben poco a noi consumatori e molti ancora stentano ad orientarsi, specialmente coloro i quali comprano poco online oppure nei negozi. Ma sarà vero che tutti i commercianti vendano i propri prodotti in piena regola con questi nuovi principi di vendita? Ora sarà facile scoprirlo grazie a IVA 22% Scorporo e Anti Speculazione.
Quest’applicazione, in sostanza, vi permetterà di capire se un venditore sta speculando sui prezzi dei prodotti in vendita aumentandone, quindi, il valore in modo spropositato. Dal 1° ottobre di quest’anno, infatti, l’aliquota IVA si è alzata di un punto percentuale ed alcuni commercianti “furbetti” se ne approfittano per arrotondare per eccesso i prezzi dei beni.
Nell’applicazione in questione è possibile trovare la funzione proprio per scoprire se ciò sta accadendo o meno, si chiama Anti-Speculazione, in sostanza calcola in automatico il valore finale con la nuova IVA. Le altre funzioni sono Scorporo dell’IVA, che permette di calcolare il prezzo senza di essa, e Calcolo IVA che permette di capire il valore dell’aliquota che stiamo pagando.
IVA 22% Scorporo e Anti Speculazione è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 6.0 o successivo per funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti