Il team di hacker Evad3rs ha rilasciato a sorpresa il Jailbreak Untethered per tutti i dispositivi iOS 7, anche i più recenti iPhone 5S e iPad Mini. La sorpresa però non è solo degli utenti, ma anche di un guru del Jailbreak come Saurik che ci mette in guardia dal nuovo tool.
Jay Freeman, più conosciuto come Saurik, non ha testato questo jailbreak untethered. Su Twitter l’inventore di Cydia afferma che il suo software non è stato testato con questo jailbreak. La versione di Cydia che verrà installata non è infatti quella ufficiale, sviluppata e testata come sempre da Saurik. Il team inoltre non ha collaudato il jailbreak con il Substrate di Saurik. Questo significa che potrebbero esserci dei problemi, come tweak che non funzionano completamente o tweak che non funzionano del tutto.
So, I got no lead time on evasi0n7, nor was I asked for an official iOS 7 Cydia; I was not given builds, nor was I asked for things to test.
— Jay Freeman (saurik) (@saurik) 22 Dicembre 2013
In fact, @evad3rs didn’t even try my testing build of Substrate I gave core developers, so they didn’t notice a fundamental incompatibility.
— Jay Freeman (saurik) (@saurik) 22 Dicembre 2013
This means they are going to have to push a new version of their untether to fix this oversight before I can push newer builds of Substrate.
— Jay Freeman (saurik) (@saurik) 22 Dicembre 2013
Anche Pod2g conferma che i tweak che utilizzano il mobilesubstrate non funzioneranno bene con l’attuale jailbreak untethered. Il consiglio che questi hacker danno è quello di aspettare una nuova versione di Evasi0n7, completamente compatibile con Cydia e con il pacchetto fondamentale Substrate.
Tweaks relying on mobilesubstrate have issues with early release of evasi0n. Keep away from that for the moment, we’re working on a fix.
— pod2g (@pod2g) 22 Dicembre 2013
Se non avete fretta e tenete molto ai tweak installati, vi sconsigliamo quindi di effettuare il Jailbreak, ma di aspettare una prossima versione del tool. Molti utenti ci segnalano infatti crash e problemi con tweak famosi come Barrel, Bitesms e Sbsetting.
Leggi o Aggiungi Commenti