Tramite le nostre iniziative –come la Vetrina di Natale– vi abbiamo offerto la possibilità di comprare regali tecnologici a prezzi scontati o addirittura esclusivi grazie ai COUPON e le offerte concordate direttamente con i rivenditori. Ma ora che mancano pochi giorni a Natale, ecco alcuni consigli per offrire un “regalo” d’effetto realizzabile in pochi minuti, perfetto anche all’ultimo minuto.
Avete approfittato degli sconti Black Friday, Cyber Monday, Vetrina iSpazio, Vetrina di Natale iSpazio e delle offerte e COUPON che vi abbiamo proposto soprattutto questo mese?
Abbiamo un ultimo importante consiglio da darvi per i regali di Natale!
Tantissimi italiani quest’anno hanno scelto di comprare i propri regali sfruttando le iniziative e promozioni degli store online, ma ormai non siete più in tempo, tranne casi eccezionali, ad acquistare un prodotto e riceverlo entro Natale.
Non resta che acquistare dei prodotti ‘digitali’, che sono immediatamente disponibili al momento dell’acquisto, ma poiché in alcuni casi può risultare “un po’ triste”, vi offriamo dei consigli per renderlo più apprezzabile. Ecco alcuni esempi:
Musica e Film
Se volevate regalare un album oppure un film ad un amico o amica ma non avete trovato quello giusto, oppure non avete fatto in tempo, potete rimediare comprando l’articolo in questione in uno store di contenuti digitali, come iTunes, e poi riportare il codice per scaricarlo su un CD fisico:
- Andate su iTunes da computer
- Cercate il brano, album, film o app
- Selezionate l’opzione “regalo”
- Inviate il regalo alla vostra mail
- Recuperate il codice Redeem (quello per riscattare il regalo):
Da PC
- Fate click col tasto destro sul pulsante “Utilizza Codice” e poi su “copia link”. Non cliccateci con il tasto sinistro altrimenti rischiate di utilizzarlo voi e non potrete più regalarlo.
- Incollate il codice da qualche parte (sarà qualcosa del genere “https://buy.itunes.apple.com/WebObjects/MZFinance.woa/wa/com.apple.jingle.app.finance.DirectAction/freeProductCodeWizard?code=3ANJH7F4YXFY&mt=1″)
- di tutto questo, vi serve quello che c’è scritto dopo “code”, in questo esempio “3ANJH7F4YXFY”.
Da iPhone
tenete premuto sul pulsante “utilizza codice” e copiate il link.
A questo punto avete il codice “3ANJH7F4YXFY” che, una volta inserito su iTunes, avvierà direttamente il download del contenuto!
Ora create un pacchetto originale e personalizzato:
- ad esempio prendere un vero CD, magari anche vecchio, stampate l’etichetta del CD originale e la incollate sopra
- oppure stampate l’etichetta su un cartoncino e poi lo ritagliate a forma di CD
- oppure decorate una scatola come se fosse una vecchia videocassetta
Insomma…date libero sfogo alla vostra fantasia!
A questo punto prendete il codice e riportatelo dentro o sopra la vostra confezione regalo.
L’effetto sorpresa è garantito e sarà sicuramente più apprezzato di una ‘fredda’ email col tastino per scaricare il contenuto. Se è vero che “basta il pensiero” in questo caso oltre al regalo viene sottolineata l’attenzione nei confronti di chi lo riceve!
Buoni regalo generici
Oltre a casi più stravaganti, è possibile anche utilizzare il contenuto digitale proprio come escamotage per togliersi dall’imbarazzo della ricerca di un regalo, in questo caso forse è più conveniente ricorrere ai famosi BUONI REGALO! Anche in questo caso però, si può adottare qualche accorgimento per trasmettere la sensazione che non sia un regalo dell’ultimo minuto. Ecco qualche esempio:
Così come nell’esempio di iTunes, basta recuperare il codice per riscattare il buono sullo store online e inserirlo all’interno di un bigliettino di auguri personalizzato. Di solito i negozi stessi permettono di aggiungere il codice in una grafica particolare e nella peggiore delle ipotesi potete stampare quella, oppure comprare o stampare una cartolina di natale qualsiasi (basta googlare) ed inserire questo codice scritto a penna di proprio pugno.
Nel caso del Buono Sconto potete optare per Amazon (qui tutte le soluzioni possibili), che è un ottimo store online e vende di tutto, non solo prodotti tecnologici, quindi chi lo riceve avrà sicuro modo di trovare un regalo gradito, oppure comprare un Buono iTunes (qui tutte le opzioni possibili) per scaricare musica, film ed applicazioni per iPhone, iPad, iPod touch e Mac. Naturalmente il discorso si può ripetere anche su tutti gli altri tipi di contenuti digitali riscattabili tramite un codice.
Se dovete fare un regalo al vostro nipote ‘tecnologico’, ma non sapete che pesci prendere e non vi piace presentarvi a mani vuote, oppure se avete dimenticato di comprare qualche regalo e volete risolvere all’ultimo minuto, un buono o un redeem ‘ben confezionato’ può fare la sua bella figura.
Voi cosa ne pensate? Avete anche voi dei consigli da condividere? Vi è piaciuta questa idea?
Leggi o Aggiungi Commenti