Siamo onesti, tutti almeno una volta abbiamo avuto bisogno di un aiuto in matematica, anche i più bravi. Il problema non era neanche fare tutti i conti, ma trovarsi con il risultato che c’era sul libro. Ma esistono dei modi per risolvere le equazioni in modo veloce e senza farsi “beccare” dalla prof? Vi dico solo che non serve nessuna calcolatrice scientifica costosissima ma semplicemente il vostro iPhone e l’app EquationSolver.
Questa, infatti, permette di risolvere equazioni di primo e secondo grado in modo facile e veloce. Non dovrete più seguire passaggi inutili e lunghissimi. Ma qual è la differenza con le altre? Queste portano l’utente ad eseguire tutti i passaggi e, una volta trovata la forma normale, inserire tutti i coefficienti.
Invece con EquationSolver non dovete far altro che inserire i valori in quanto ricaverà in automatico la forma finale con la relativa soluzione.
EquationSolver è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 7 o successivo per funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti