Yahoo, che ha recentemente acquisito SkyPhrase, starebbe progettando un software di assistenza personale di quelli già sviluppati da Apple e Google. Un video mostra infatti l’assistente vocale in funzione su uno smartphone Android.
Recentemente AndroidPolice ha pubblicato un video leaked in cui viene mostrato un misterioso assistente vocale su uno smartphone Android. Il software risponde ai comandi indicando la strada desiderata, trovando ristoranti e mandando messaggi proprio come Siri su iPhone.
Il logo di Yahoo! che appare nelle schermate del software ha fatto pensare ad un coinvolgimento diretto dell’azienda. Questo non stupisce dato che è noto l’interesse di Yahoo verso l’elaborazione del linguaggio naturale in seguito all’acquisizione dell’azienda SkyPhrase.
In realtà l’applicazione è realizzata da Robin Labs, una start up che lavora nell’ambito del natural language processing. L’app mostra gli screenshot di Yahoo perché nel video viene mostrato un prototipo realizzato per mostrare le qualità del software al colosso dei motori di ricerca.
Via | Techcrunch
Leggi o Aggiungi Commenti