Approda su App Store un gioco davvero semplice che vi farà divertire in compagnia di amici e parenti. Un gioco che arriva nel giusto periodo, solleverà gli animi dopo i vari cenoni e le feste e vi terrà allenati. Scopriamo come funziona dopo il salto!
L’app riprende il classico gioco dei post-it sulla fronte. Le regole sono uguali in tutto e per tutto però non dovremo più scrivere il nome su un post-it, non dovremo più pensarlo, basterà scegliere la categoria e iniziare a giocare. Scopriamo ora la struttura di questa applicazione e vediamo come utilizzarla al meglio.
Appena scaricata ed aperta l’applicazione vi verrà chiesto di connettervi con Facebook per permettervi di condividere i vostri punteggi. Una volta fatto questo passaggio avremo la schermata iniziale.
Come potete notare, negli angoli in alto a destra e sinistra sono situate due icone, quella di sinistra relativa alle impostazioni di gioco mentre quella a destra conterrà il regolamento del gioco.
Continuando nella schermata iniziale potrete notare ben 18 categorie:
- Personaggi Italiani.
- Programmi TV.
- Film famosi.
- Personaggi famosi.
- Film.
- Artisti musicali.
- Calciatori.
- Personaggi famosi 2.
- Wall Street.
- Giocatori NBA.
- Libri.
- Supereroi del cinema.
- Attori.
- Harry Potter.
- Classici Disney.
- Squadre di calcio.
- Il Signore degli Anelli.
- Professioni.
Una volta selezionata la categoria scelta vi verrà chiesto di posizionare il dispositivo sulla vostra fronte, fatto questo basterà attendere la prima vibrazione che notifica l’inizio della partita.
Al via comparirà il primo nome e il nostro scopo sarà quello di indovinarlo ponendo delle domande alle quali andrà risposto solamente con si e no. Una volta indovinato basterà inclinare il dispositivo verso il basso per aggiungere i punti e continuare. Se avete sbagliato invece dovrete inclinarlo verso l’alto.
Finito il tempo a vostra disposizione avrete un resoconto della partita, con il numero di personaggi indovinati, quelli sbagliati ed il punteggio finale. Avrete la possibilità di condividere il vostro risultato su Facebook.
Un gioco davvero ben fatto, semplice e veloce da capire che vi terrò impegnati per ore. Utilissimo per queste feste natalizie dove a volte i classici giochi possono diventare noiosi. Il gioco è completamente gratuito e non ha acquisti in app. La pubblicità non è per nulla invasiva, comparirà soltanto alla fine di ogni round.
Chi Sono?! richiede iOS 6.1 o successivo, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti