Dopo ventidue anni di onorata carriera, Walt Mossberg lascia il WSJ pubblicando un ultimo articolo sui dodici prodotti che hanno cambiato l’industria digitale.
Ricordate il Newton di Apple? e Netscape? Anche se questi prodotti oggi non ci sono più, hanno lasciato il segno nell’evoluzione della tecnologia.
“Questo è il mio ultimo articolo per il Wall Street journal, dopo 22 anni sono qui per mostrarvi i prodotti tecnologici di consumo più influenti delle ultime due decadi” introduce così il suo articolo lo storico giornalista del WSJ “io ne ho trovati 12, ma ovviamente è un parere personale e soggettivo, magari molti di voi non saranno d’accordo”.
“Per la creazione della lista, mi sono basato su diversi aspetti: in primis, ho scelto i prodotti nei quali è stata migliorata radicalmente la facilità d’uso, adatta anche per il consumatore medio” prosegue Mossberg. “In secondo luogo, ho scelto questi 12 perché ognuno di essi ha cambiato il corso della storia digitale, influenzando notevolmente i prodotti ed i servizi che sono arrivati grazie a loro, cambiando il modo in cui le persone vivono e lavorano. Per alcuni di questi, il cambiamento è ancora in corso.”
Ecco la lista stilata dal giornalista:
- Newton MessagePad (1993)
- Netscape Navigator (1994)
- Windows 95 (1995)
- The Palm Pilot (1997)
- Google Search (1998)
- The iPod (2001)
- Facebook (2004)
- Twitter (2006)
- The iPhone (2007)
- Android (2008)
- The MacBook Air (2008)
- The iPad (2010)
Voi siete d’accordo?
Via | WSJ
Leggi o Aggiungi Commenti